venerdì 25 maggio 2012

Progetto per Concorso del Blog di Hobby di Carta - maggio

Questo è il mio progetto definitivo: un set da cucito da poter appendere o da tenere nel cassetto. 

Ho utilizzato i colori richiesti: giallo-grigio chiaro-grigio scuro e bianco.

Il set è composto da una bustina porta fili nella foto si vedono il filo bianco e quello grigio, gli aghi, le forbici, una calamita nascosta dietro un bottone di carta per le spille da balia e alcuni bottoni bianchi da camicia tenuti da un nastro bi-adesivo.

Ho utilizzato del cartoncino bianco da 300 g. dove ho stampato le fantasie a righe, a pois e i bottoni.
Ho utilizzato del cartoncino giallo sole da 200 g. per ricoprire la base di carta cuoio e una carta da giornale con effetto cesto di vimini.
I bottoni e i fiori sono stati tagliati con alcune fustelle della Sizzix e con la fustella per l'embossing ho creato il rilievo a pois. Inchiostro giallo a tampone per creare le sfumature sul bianco.
I contorni lavorati delle carte sono stati realizzati con forbici a lama lavorata.
Colla, nastro bi-adesivo e un pò di pazienza per creare la composizione!!!!

 Particolare del fiore creato con fiori sovrapposti di varie dimensioni e varie carte.

 Particolare dei bottoni in cartoncino. Dietro il cerchio bianco è nascosta una calamita.

Particolare del bottone porta forbici e dello spazio dedicato agli aghi e ai fili.