venerdì 25 maggio 2012

Progetto per Concorso del Blog di Hobby di Carta - maggio

Questo è il mio progetto definitivo: un set da cucito da poter appendere o da tenere nel cassetto. 

Ho utilizzato i colori richiesti: giallo-grigio chiaro-grigio scuro e bianco.

Il set è composto da una bustina porta fili nella foto si vedono il filo bianco e quello grigio, gli aghi, le forbici, una calamita nascosta dietro un bottone di carta per le spille da balia e alcuni bottoni bianchi da camicia tenuti da un nastro bi-adesivo.

Ho utilizzato del cartoncino bianco da 300 g. dove ho stampato le fantasie a righe, a pois e i bottoni.
Ho utilizzato del cartoncino giallo sole da 200 g. per ricoprire la base di carta cuoio e una carta da giornale con effetto cesto di vimini.
I bottoni e i fiori sono stati tagliati con alcune fustelle della Sizzix e con la fustella per l'embossing ho creato il rilievo a pois. Inchiostro giallo a tampone per creare le sfumature sul bianco.
I contorni lavorati delle carte sono stati realizzati con forbici a lama lavorata.
Colla, nastro bi-adesivo e un pò di pazienza per creare la composizione!!!!

 Particolare del fiore creato con fiori sovrapposti di varie dimensioni e varie carte.

 Particolare dei bottoni in cartoncino. Dietro il cerchio bianco è nascosta una calamita.

Particolare del bottone porta forbici e dello spazio dedicato agli aghi e ai fili.

14 commenti:

  1. Ciao piacere di conoscervi!!
    Siete molto brave e con l'esperienza lo sarete sempre di più....!! Questo progettino è davvero carino e sopratutto (cosa che mi piace tantissimo...!) utile!!
    Grazie di esservi aggiunte come mie follower e ricambio volentieri!
    Betta


    Consiglio... Perchè non disattivate le parole di verifica, sono davvero noiose e inutili...?? ;-)) Kiss

    RispondiElimina
  2. Grazie Betta! Ci stiamo approcciando da poco allo scrap...ci stiamo provando: Infatti spero di fare anche un corso per conoscere qualche trucco interessante!!!
    Come si disattiva la parola di verifica? ;)
    A presto.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per togliere le parole di verifica, sul mio blog, c'è il link diretto da Anna Drai (Cafè Creativo) dove, in fondo al post, spiega tutti i passaggi da fare.....!
      Comunque molti trucchi per lo scrap li trovate anche leggendo i post di ogni lavoro... Ognuna di noi sa delle 'cosucce' che mette a disposizione!! ;-))
      Buona domenica!
      Betta

      Elimina
  3. Ciao Paola e Monica, bellissimo questo progetto! Davvero molto utile e originale. Veronica Scrap Blu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Veronica! Entrando nel tuo blog ho visto anche il LO urban stile...che trovo fantastico! Buona giornata! Paola

      Elimina
  4. Ma è stupendo! Bravissime! Mi unisco alle Vostre fans così non mi perdo più le Vs. creazioni! Ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  5. Grazie Robi! Vedo dal tuo blog che siamo della stessa città! ;)
    A presto.
    Paola

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazze... Anche voi sorelle blogger? Complimenti per il set cucito perfetto per infilare in valigia per i rammendi last minut, un abbraccio Sisters

    RispondiElimina
  7. Grazie mille sisters!
    Ho visto il vostro blog: ma quanto sono belli i confetti!!!
    A presto.
    Paola

    RispondiElimina
  8. Bellissimo questo set cucito e molto belli i colori ed i particolari, proprio brave!!!!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo questo set cucito e molto belli i colori ed i particolari, proprio brave!!!!

    RispondiElimina
  10. Grazie Giovanna! Sto cercando di destreggiarmi nello scrap!

    RispondiElimina
  11. Grazie a Chiara! Per l'acquisto!!! ;)

    RispondiElimina